Siamo sicuri che l’ornamento e il decoro non abbiano posto nella casa contemporanea?
Ne siamo convinti fino a quando vediamo qualcosa di veramente decorativo e scenografico, e allora pensiamo “ecco, questo sì che è bello”.
L’ornamento è alla base del pensiero di queste collezioni che – guardacaso – si chiamano proprio Ornamenta. Il decoro diventa protagonista non solo delle piastrelle, ma del pavimento, della parete, dell’intero ambiente in cui viene inserito.
In queste collezioni, il Gres Porcellanato è una tela su cui la creatività spazia libera: pavimenti e rivestimenti diventano di volta in volta una giungla, una distesa di ciottoli, un intricato disegno geometrico, un ipnotico motivo optical.
La collezione vive su rielaborazioni contemporanee delle cementine, della graniglia, del marmo, del marmo, della pietra lavica, degli azulejos mediterranei, del cocciopesto. In formati classici e inediti: grandi, piccoli, quadrati, rettangolari, esagonali, lisci e diamantati.
Basta un accento di colore per dare una svolta totale ed esaltare la creatività del progetto. Questa energia cromatica si sviluppa in molteplici combinazioni per rompere gli schemi, per cercare connessioni con la natura, con mondi sognati, con atmosfere che catturano al primo sguardo e conquistano per sempre.
Trame, colori, forme, superfici e finiture si intrecciano in un gioco visivo che afferma con decisione una verità incontrastata: la creatività ha ancora un ruolo chiave negli interni.
“Ornamenta propone ceramiche decorative Made in Italy.
Prodotti definiti 2.0, proprio per la loro carica innovativa e per lo spirito alternativo con cui si propongono nel panorama delle ceramiche.”