Un weekend alla spa è il desiderio di tutti.
Una vita alla spa è il privilegio di chi sceglie di avere la sauna in casa.
Apri la porta ed entri nella tua spa personale e privata, la tua oasi di benessere in casa tua.
L’idea alla base è semplice e meravigliosa: ricreare gli stessi benefici della sauna anche a casa. Questo si ottiene grazie al legno, che deve avere precise caratteristiche di assorbimento del calore e di resistenza allo stress causato dagli sbalzi di temperatura. La sauna subisce enormi sollecitazioni termiche, con una temperatura interna che può arrivare fino a 100 °C. Per questo i materiali che la compongono sono un fattore determinante di qualità. Ingresso vietato alla plastica, poiché a temperature elevate potrebbe rilasciare sostanze nocive. Invece, i legni naturali garantiscono un ambiente sano, piacevole al tatto, che resta a lungo inalterato. Sono più di dieci le tipologie di legno usate per le saune, con prevalenza dell’hemlock canadese e del tradizionale abete di Svezia.
Perché fa bene
L’aria interna è mantenuta ad una temperatura che spazia tra i 60 e i 100° C, e l’umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo.
Il vantaggio offerto della sauna con la sua aria secca ad altissima temperatura consiste nella capacità di portare in brevissimo tempo l’organismo all’espulsione di notevoli quantità di tossine. In più, la dilatazione dei vasi sanguigni migliora l’intero apparato cardiocircolatorio.
Ma è il rilassamento il beneficio più immediatamente percepibile della sauna: è dovuto al rilascio delle endorfine, che si propagano dal cervello donando benessere, diminuendo insonnia e irrequietezza e aumentando riflessi e concentrazione.
Box commerciale
Abbiamo scelto Effe, produttore di saune, hammam e sistemi benessere che possono essere adattati a qualunque spazio domestico. Per progettare su misura il tuo personale centro benessere in casa, e realizzarlo sfruttando al meglio ogni ambiente disponibile.