Fuori va bene avere abiti, automobili e cellulari uguali a tanti altri. Ma in casa, no.
Il gusto delle persone, stanche e annoiate dal razionalismo, dal funzionalismo, dal minimalismo imperanti sempre più si rifugia in cerca di bellezza nella decorazione, per arrivare a un arredamento fatto di sensazioni, di stile, di passione.

Nei secoli scorsi le camere erano spesso molto pesanti e piene di mobili ingombranti; oggi invece si preferisce eliminare tutto ciò che non è indispensabile e rendere più leggero l’insieme. Ecco perché un elemento fortemente decorativo può spiccare in modo assoluto.
Questo è lo spirito alla base di London Art, le collezioni di carte da parati che contribuiscono in maniera determinante alla personalità di un ambiente.
Sono carte che si fanno indubbiamente notare: il loro scopo è stupire, ammaliare, con una teatralità, un’atmosfera principesca, un’eleganza volutamente estrema che regala quella leggerezza e quell’ironia sempre più rare nella vita quotidiana.
È un ritorno dirompente al concetto di bellezza estetica slegata dai dettami della funzionalità pura ed essenziale.

“La collezione Exclusive Wallpaper Londonart si distingue per il suo carattere eclettico e decorativo, espresso da uno spiccato equilibrio compositivo, commistioni stilistiche e texture completamente diverse che condividono una comune ispirazione su forme e prospettiva.”

Oggi tutti sappiamo fin troppo bene che l’arredamento deve essere funzionale, ma forse ci siamo dimenticati che anche essere bello, deve tornare a dare all’ambiente il senso di spettacolare meraviglia e piacere estetico che dava un tempo, quando ogni elemento d’arredo era creato per il piacere estetico che sapeva suscitare. Il concetto alla base delle collezioni LondonArt è lo stesso della sartoria: la carta viene creata in base alle dimensioni della parete, per avere un risultato sempre su misura. Una scelta speciale, per sorprenderci, divertirci e farci innamorare ogni giorno dei nostri spazi.